X

Nicola Fantozzi
Sound Engineer Recording Mix e Mastering.

Nicola Fantozzi nasce a Livorno dove inizia ad affiancare gli studi classici di pianoforte alle prime esperienze in studio e location recording.
Nel 2000 si trasferisce a Bologna e dopo poco inizia a lavorare presso gli storici studi Fonoprint, dove ha l’opportunità di lavorare in studio con le più importanti produzioni italiane. Ha così modo di intraprendere la strada del mastering con artisti come Ennio Morricone, Zucchero, Lucio Dalla, Luca Carboni e tantissimi altri. Nel 2006 diventa freelance e comincia a lavorare con Laura Pausini, contribuendo alla realizzazione di tutti suoi album da “Io Canto” in poi presso lo studio residenziale Oliveta Recording Studio di Castel Bolognese.Dal 2014 comincia la sua collaborazione con Cesare Cremonini, del quale ha registrato e mixato gli ultimi dischi, compreso “Logico #1” e “Più che Logico”. Recentemente apre una nuova struttura di mastering, il Level Mastering, dove attualmente conclude i suoi progetti.
E’ specializzato in audio digitale e mastering ed ha all’attivo numerosi album certificati platino, compresi tre vincitori di Latin Grammy.